Il gruppo nasce nel 2020 da un progetto di Elisa Vinci (Licia Svein) finalizzato alla realizzazione del suo primo album: “Where do I belong?”. Elisa conosce Marco Caredda, che produce il disco e avvicina al progetto Giorgio Carta e Mauro Laconi, rispettivamente bassista e chitarrista.
Dopo la stampa e l’uscita dell’album nelle principali piattaforme digitali, alla formazione si aggiunge in pianta stabile il violinista Sergio Tifu, che realizza, con il resto della band, una video registrazione live finalizzata allo streaming.
La proposta musicale del gruppo ha radici nel rock blues, con influenze dal pop e dal cantautorato.
L’ispirazione arriva da artisti come Eric Clapton e i Beatles, ma anche Tosca, Elisa e De André, sonorità classiche con un occhio di riguardo ai giorni nostri. Nel 2021 Elisa vince un concorso regionale con un brano scritto in lingua sarda, di cui è stato realizzato il videoclip. Nello stesso anno la band arriva alla finale nazionale di Arezzo Wave Dante Rock, con la canzone “Siamo tutti Minos”. Nel 2022 vince le regionali di Arezzo Wave con il brano “Zona di comfort”.