Skip to main content

Jessica Montebello

VIDEOARTE | Abruzzo

Link sito personale: jessicamontebello.wordpress.com

Link social:

BREVE BIOGRAFIA


Nata a Teramo nel 1984, vive e lavora a Giulianova.
Diplomatasi al Liceo Artistico Statale di Teramo, nel 2007 consegue la Laurea in Storia Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo, indirizzo Cinema, a Roma.
Nel corso degli anni approfondisce i suoi studi artistici frequentando corsi specialistici a Roma e a Milano, in particolare nel campo del video, della motion graphic e degli effetti visivi.
Appassionata di cinema e arte contemporanea, attualmente si occupa di video, motion graphic design e grafica. In campo artistico è orientata principalmente verso la video arte e le installazioni multimediali.

SINOSSI DELL’OPERA: “BUBBLE”

 

“Bubble” è un video di animazione 2D e 3D che esplora in modo surreale e metaforico il ciclo della vita. L’opera è caratterizzata da visioni oniriche che sfociano verso l’astrazione, con l’obiettivo di sfiorare il lato più emozionale dell’animo umano.

Le forme essenziali utilizzate, che variano dal solido all’etereo, mirano a veicolare significati profondi, esprimendo i concetti ancestrali di vita e morte, lo scorrere del tempo e le sue evoluzioni.

Le atmosfere stesse mutano con l’evolversi della narrazione, percorrendo toni cupi e malinconici fino a trascendere in un turbine di colori sgargianti che travolgono la scena con la loro vitalità.