Giuseppe Sconditti
TEATRO | Puglia
Giuseppe Scoditti nasce a Bari nel 1991. Nel 2014 si diploma presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Nel 2015 viene ammesso al Seminario di Alta Formazione Artistica per Attori “Il Corpo nelle Parole” presso il Centro Teatrale Santa Cristina fondato da Luca Ronconi e nel 2017 nel Corso di Alta Formazione per l’Attore di Emilia Romagna Teatro condotto da Ivica Buljan. Sempre nel 2017 si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Bari. In teatro lavora, tra gli altri, con Massimo Navone, Massimo Verdastro, Rosario Lisma, Aldo Cassano, Bruno Fornasari, Marco Grossi. Tra i suoi ultimi spettacoli: “Candide” regia di Fabrizio Arcuri, “Dignità autonome di prostituzione” di Luciano Melchionna, “Caligola” regia di Michele Sinisi, “Shakespeare in Love” di Giampiero Solari. Nel 2018 è co-protagonista della serie web “L’involontario”, regia La Buoncostume, vincitrice al Roma Web Festival. Nel 2017 fonda il progetto ‘Contenuti Zero Varietà’ di cui è autore, attore, presentatore e con cui avvia una collaborazione con Paolo Guerra. Partecipa a programmi televisivi come ‘Quelli che il Calcio’ in onda su Rai 2 e Italia’s Got Talent. Nel 2020 scrive il suo primo one man show, “1e95”. Nel 2021 è coprotagonista del film “Percoco” di Pierluigi Ferrandini prodotto da Altre Storie e Rai Cinema. Nel 2022 è nel cast de “Il Sol dell’Avvenire” di Nanni Moretti.
TITOLO PERFORMANCE \ TITOLO SPETTACOLO 1e95
SINOSSI SPETTACOLO
Uno stand-up comedy show con il comico più alto d’Italia!*
Un monologo comico dalla scrittura libera e dai contenuti folli, anarchici e imprevedibili. Un one- man show che tocca a colpi di battute i temi più disparati: chi siamo noi, i rapporti amorosi, il coronavirus, i pipistrelli, l’altezza, le scuole d’inglese e chi più ne ha più ne metta; gli argomenti si accavallano, ritornano, scompaiono come un lungo soliloquio interiore senza nessun criterio.Armato solo di microfono con asta, sgabello, un bicchier d’acqua e tante, tante parole l’attore intrattiene il pubblico sullo sfondo di un’atmosfera un po’ retrò da night club.Quel che succede, succede. L’importante è tenere viva l’attenzione e, soprattutto, divertire.
*non abbiamo compiuto nessun tipo di verifica a riguardo, ma accettate ugualmente quest’informazione per la buona riuscita di questa presentazione.