Francesco Misceo
VIDEOARTE | Emilia Romagna
Website: https://www.francescomisceo.com/ Instagram: https://www.instagram.com/miscsoul/ Facebook: https://www.facebook.com/miscsoul/
Twitter: https://twitter.com/miscsoul/
Francesco Misceo è un danzatore contemporaneo e multi-media artist nato a Modena nel 1997. Agisce nel campo delle arti digitali e delle arti performativecreando numerose forme d’arte, da spettacoli teatrali a mostre che combinanomondi reali e virtuali. Pone il corpo umano al centro delle sfide tecnologiche eartistiche e adatta gli strumenti tecnologici di oggi per creare una poesia senzatempo attraverso un linguaggio visivo basato sul gioco e sul divertimento, chealimenta l’immaginazione. Il suo lavoro è riconosciuto per la metodologia artis- tica altamente olistica con un forte background digitale, che considera non solo elementi fisici come la danza, ma anche componenti ottiche, sonore, sensoriali e, soprattutto, spazio-temporali come parte della coreografia. Sulla base del suo profondo interesse per la coreografia del tempo e dello spazio, vuole diffondere il suo talento non solo come coreografo e danzatore, ma anche come composi- tore, light designer, scenografo e artista visivo.
Sinossi opera in concorso: “Listen To Nature”, un progetto per riconnettere le persone con la natura in un momento in cui la biodiversità del nostro pianeta sta affrontando enormi minacce. L’artista, con questa opera, vuole ispirare le persone ad un apprezzamento più profondo della natura, sia per il bene del pia- neta che per il benessere individuale. E per fare ciò, Francesco, ha voluto esal- tare questo messaggio utilizzando nuove tecniche digitali emergenti come la generative art e creative coding. Una vera e propria fusione tra corpo e natura.
Art Director/Performer/Vfx/Videomaker: Francesco MisceoMusic: Oceanvs Orientalis, Sylvia Rebecca – Adonis