Favolantica (ANTONELLA SICIGNANO)
ARTIGIANATO | Lazio
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/favolantica_/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/favolaantica121/
BIOGRAFIA
Nata a Sora (FR)il 21 agosto del 1981, consegue la laurea di stilista di moda presso l’Accademia di moda e costume a Roma. Dopo 12 anni di lavoro come assistente alle vendite in negozi di abbigliamento e moda sposa, decide di mollare tutto per essere padrona del suo tempo e per portare a galla ciò che ha sempre conservato in maniera viscerale, l’amore smisurato per l’arte e per l’artigianato. Inizia così pian piano a tirar fuori la vera stessa realizzando artigianato in legno e materiali di recupero. Ma l’artigianato non basta a soddisfare la sua idea di comunicazione artistica, così crea un suo micro mondo fatto di sogni e profumi antichi in cui viaggiare e rifugiarsi tutti i giorni, creando con esso, un vero e proprio linguaggio concettuale.
PROGETTO
L’intento artistico è quello di condurre lo spettatore in un viaggio introspettivo capace di bloccare il tempo, dando la possibilità di riscoprirsi umani grazie al potere dei propri sogni, manifestando amore per se stessi e per la natura di cui facciamo parte.
L’uso dei materiali di recupero rafforza l’idea di una primordialità ormai perduta, nella quale però, inevitabilmente ci si riconosce nel momento in cui si presta attenzione ai valori che contano veramente e che, in un’epoca frenetica, passano troppo spesso inosservati ai troppi occhi distratti.