Skip to main content

Elisa Menè

PITTURA | Lazio

ELISA MENE’

 INSTAGRAM: @elisamene.art  

https://www.instagram.com/elisamene.art/

Nata a Roma nel 1992, dopo la maturità artistica ha frequentato il corso biennale di pittura presso la Scuola di Arti Ornamentali di Roma. In seguito ha frequentato la Scuola Libera del Nudo alla Rome University of fine Art (RUFA) e il corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede.

Dopo alcune esposizioni collettive presso piccole realtà associative Romane, ha partecipato a ‘La mente artistica: giovani donne artiste a confronto’, edizione 2019, Piazza San Salvatore in Lauro, “Museo Mastroianni”. Nel febbraio 2021 ha partecipato ad ‘Art Academy’ presso la Galleria Internazionale Area Contesa Arte, Via Margutta 90, Roma.

Ad aprile 2021 ha preso parte all’esposizione dell’associazione artistica Interart al Porto turistico di Roma, in collaborazione con i Cento pittori di Via Margutta.

Infine, a novembre 2021, ha partecipato alla tradizionale esposizione, al centro di Roma, dei “Cento pittori di Via Margutta”.

Il suo attuale progetto artistico fonde il realismo in una dimensione onirica, attraverso composizioni di figure femminili ed elementi richiamanti la natura, che rispecchiano la dimensione psicologica del soggetto.

CONCEPT OPERA – MATERIALI E DIMENSIONI:

“Una lettera mai scritta”

Olio su tela- 100×100 cm

“Rotte”

Penna biro e olio su cartoncino 30×40 cm

“Luce”

Olio su tela- 100×100 cm