Skip to main content

Eleonora Frascati

DANZA | Lazio

Coreografa, docente internazionale

Direttrice Balì|Batique Contemporary Dance Program dal 2017 Fondatrice del collettivo Balì|Batique.

Formazione urban: Italia, Usa, Svezia, Spagna.

Formazione contemporary : TAF (triennio Alta formazione presso Formazione Bartolomei),Batsheva Dance Company/Gaga Lab/ Ohad Naharin/Hofesh Shechter/ Shahar Binyamini/Lior Tavori

Eleonora Frascati è una giovane coreografa romana , fondatrice del collettivo Balì|Batique e direttrice di Balí|Batique Dance Program (formazione professionale ).Lavora da diversi anni come assistente coreografa nei più importanti progetti televisivi, musicali e cinematografici.Dopo un’intensa carriera internazionale nel mondo dell’Urban, decide di dedicarsi a 360 gradi alla danza contemporanea ,un mondo artistico in cui trova terreno fertile per le sue ricerche.Dopo essersi diplomata nel 2013 al Triennio professionale della Formazione Bartolomei di Roma,si riavvicina a questo mondo dal 2016.Il suo stile è in continua evoluzione e profondamente influenzato dagli spazi di creazione. Dopo aver studiato con i più rinomati coreografi,resta ammaliata dalla scena artistica israeliana che approfondirà e che le darà modo di cambiare rotta in senso coreografico. Le sue creazioni, inglobano tutto ciò su cui ha fatto esperienza, soprattutto a livello culturale. I suoi studi universitari in Letteratura Arte Musica e Spettacolo, le permettono di approfondire le sue competenze in regia teatrale e cinematografica,una preparazione necessaria per affrontare al meglio il suo percorso da coreografa.

CONCEPT OPERA

‘Sinfonia Diagonale’ è una creazione ispirata a ‘Diagonal-Symphonie’ , un film d’animazione astratto del 1925 del regista e pittore Viking Eggeling. Tre corpi che si muovono nello spazio creando un susseguirsi di figure astratte, talvolta geometriche,senza trama,dense di evoluzioni. I corpi divengono figure che si compongono e scompongono senza avere mai la necessità di seguire una storia sensata, come nel cinema dadaista.L’assenza di una trama coerente è ciò che da l’impulso creativo, una tela bianca su cui poter dipingere senza limiti trovando una coerenza nell’incoerenza e nella libertà di azione.

LINK INSTAGRAM

ELEONORA FRASCATI https://instagram.com/eleonorafrascati?igshid=YmMyMTA2M2Y=

LAVORI COREOGRAFICI https://instagram.com/balibatiquedancecompany?igshid=YmMyMTA2M2Y=