Skip to main content

Elena Beatrice & Daniele Lince

CINEMA | Piemonte

VERDIANA

 


BIO REGISTI


Elena Beatrice e Daniele Lince sono un duo di registi e autori. I loro lavori sono stati selezionati da diversi festival, tra cui Nastri d’Argento, Visioni Italiane e Giffoni FF. Tra i loro corti troviamo “Verdiana”, “Fulmini e Saette” e “Monster Sitter”. Nel 2018 realizzano “Get Big”, un documentario sull’Ultimate Frisbee. Nel 2021 creano e dirigono la docu-serie “Post Scriptum – Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo”. Nel 2022 esce nei cinema “Femminile singolare”, un film a episodi di cui uno diretto da loro.

ABSTRACT CORTOMETRAGGIO

Verdiana

10 min – commedia – con Erica del Bianco, Dario Leone, Angela Finocchiaro | regia di Elena Beatrice e Daniele Lince

TRAMA: Dopo un litigio in cui volano parole grosse, una coppia si risveglia con un problema. Anzi, due: lui non riesce più a parlare e lei non può più sentire. Medici ed esami non servono a nulla e in loro soccorso arriverà una Maestra Zen con una piantina un po’ speciale.

PLOT: After a big fight, a couple wakes up with an unbelievable problem: he can’t speak and she can’t hear anything. Doctors and exams are useless. A female Zen Master and a very special plant come to their aid.