Skip to main content

Elena Baldacci

MODA | Toscana

FACEBOOK

INSTAGRAM

TIK TOK: elenabaldacci14

BEHANCE

BIOGRAFIA

Salve,

mi chiamo Elena, ho 23 anni vengo da Massa e sono laureata in Fashion Design.

Mi reputo una ragazza determinata ed ambiziosa; possiedo ottime capacità relazionali e organizzative. Amo ricercare tessuti ed accessori, sviluppare collezioni e creare outfits.

Fin da bambina il mio sogno era quello di diventare una stilista e di lavorare nel mondo della moda. Devo ringraziare i miei genitori per avermi dato la possibilità di realizzare il mio sogno e di conseguenza la mia prima collezione che per me rappresenta un po’ una sorta di figlia. Nata è concepita da me fin dal principio; è stato difficile ma allo stesso tempo la meta è stata molto gratificante.

PROGETTO

“Resiliens” è una collezione che nasce dall’etimologia della parola RESILIENZA, ovvero la capacità dell’uomo di sapere resistere ma soprattutto reagire dinanzi le AVVERSITA’.

Sono partita da questo concetto perché rispecchia una situazione delicata che la mia famiglia si è trovata ad affrontare in seguito alla scoperta della malattia di mio padre. Il concetto che voglio far emergere però, è un messaggio di POSITIVITA’ e non di dolore perché ogni avvenimento possiede una positività intrinseca, basta saperla cogliere e per noi così è stato. Ci ha permesso di apprezzare le piccole cose con una sensibilità diversa e più profonda. Sono state proprio le mie capacità resilienti che mi hanno dato la possibilità di affrontare e portare a termine la collezione, la quale ho dovuto realizzare durante il periodo peggiore della malattia di mio padre.

Purtroppo la vita non gli ha permesso di vederla realizzata ed è proprio per questo che vorrei dedicare a lui il mio progetto “RESILIENS”.

Nella collezione molto evidente è la presenza dello scarabeo nei toni dorati ritenuto un portafortuna ed il simbolo della resilienza.