Dj Bechkewa

DJ e PRODUCER | Lazio

Originario del profondo sud della Tunisia alle porte del deserto, dall’animo mediterraneo meticcio, Kays Zriba, aka Dj Bechkewa, è basato a Roma da qualche mese.

Percorrendo ritmi e melodie contemporanee e tradizionali del Mediterraneo nord e sud, passando da Sudan e Mali, fino al Sudamerica e all’Asia, Dj Bechkewa mescola afrobeat, electrognawa, Mezoued, musica araba, cumbia e percussioni. Il tutto servito in mixes di ritmi contemporanei frizzanti e danzerecci che legano est e ovest, nord e sud, in incroci di toni popolari e tradizionali del Nordafrica e delle produzioni elettroniche attuali.

In costante ricerca di innovazione, i set di Dj Bechkewa esplorano territori musicali unici che vanno aldilà delle frontiere e invitano al viaggio. I set di Dj Bechkewa hanno infiammato le piste di “Bamboo place club” a Bohol (Filippine), del Festival “Milano Mediterranea” di Milano, del “Teatrofficina” di Livorno, del “Morengo Club” e “Deux amis” a Tunisi. 


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti