Classe 1990.Film-maker e street-artist catanese.
Formatosi all’Istituto d’arte per proseguire all’accademia di belle arti. Tutto il resto è frutto della maturazione delle sue esperienze esistenziali e professionali.
Matura la sua esperienza nel video editing dal 2009, appresa attraverso li studi accademici e come autodidatta, oltre che alle esperienze lavorative nel settore privato. La sua ricerca artistica è in gran parte basata sull’introspezione, per indagare i sentimenti, la Natura e le relazioni umane, e nel contesto urbano.
Già dal 2009, cominciano i primi esperimenti di video-arte: “montando dei video costruisco dei concetti, per trasmettere un messaggio: in questi casi per me creare un progetto video è come dipingere una tela.”
Spesso porta le sue idee oltre la video-arte: sia in fotografia che in installazioni e nella Street-art. Quest’ultima prende sviluppo nella sua ricerca artistica nel 2011 quando comincia a rapportarsi col tessuto urbano, giocando con le forme e interagendo con il contesto, e questo è parte fondamentale del suo operato, accentuando tale concetto anche attraverso la prospettiva geometrica che cosí si allinea a quella concettuale.
sinossi opera in concorso o poetica: L’espressione di un essere umano attraverso la danza, attraverso la Natura, per raggiungere se stesso.
BEHANCHE: https://www.behance.net/davidedimartino
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/whereispax/
TWITTER: https://twitter.com/dpax90