Skip to main content

Claude Couture Creation – Madelyce

MODA | Sardegna

FACEBOOK: https://www.facebook.com/madelyce

https://www.facebook.com/claudia.atella

SITO: http://www.madelyce.com

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/madelyce/

https://www.instagram.com/claude.couture.creation/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

VIDEO: https://youtube.com/shorts/kmXb_79brXU?feature=share

BIOGRAFIA

Emanuela Vacca e Alice Manunza (figlia di Emanuela) con il loro brand Madelyce, native a Cagliari, operano nel settore della moda producendo accessori e originali borse, uniche in ogni senso, difficilmente infatti si troveranno due creazioni uguali con il suo marchio. Appassionata fin da bambina al riciclo, trascorreva il suo tempo a raccogliere e dare nuova vita, agli oggetti. Passione trasmessa a sua figlia Alice. Claudia Cinzia Atella nata a Cagliari e cresciuta nell’ azienda di famiglia, dopo aver cambiato per un periodo della sua vita settore lavorativo, riapre il cassetto con quel piccolo sogno e passione e crea il suo brand Claude Couture Creation, accompagnata da una frase che quotidianamente le ripeteva la nonna di origine napoletana.. Chist’ è pane…..(traduzione questo è pane) che stava a significare , non si butta niente anche il più piccolo pezzo di tessuto si può essere riutilizzato e reinventato

PROGETTO

La nostra collaborazione ha origine da una lunga amicizia, stima e rispetto reciproco. Due entità diverse ma allo stesso tempo molto simili, accomunate dal rispetto verso l’ambiente e tutto ciò che ci circonda.

Il nostro progetto si basa sul riutilizzo di quei materiali che apparentemente hanno concluso il loro “ciclo vitale” e sono destinati ad essere smaltiti con non poche conseguenze negative a livello ambientale. Fra i vari materiali che utilizziamo, focalizziamo la nostra attenzione su tessuti ecosostenibili e di riciclo, in particolare le vele dismesse delle imbarcazioni.

Il nostro obiettivo è dimostrare come alcuni materiali nati per essere impiegati esclusivamente in determinati settori, possano essere riutilizzati in altri. Filo conduttore della nostra presentazione sono la ecosostenibilità e versatilità dei materiali utilizzati.