Michele Bellini

PITTURA | Lazio

Michele Bellini nasce a Roma nel 1990. Ha studiato al Liceo Artistico di Via di Ripetta dal 2004 al 2009, contemporaneamente alla SRF-Scuola Romana dei Fumetti; ha poi proseguito la formazione dal 2009 al 2016 studiando Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e alla FAA-Florence Academy of Art di Firenze.

Il suo progetto iniziato nel 2014 e concluso nel 2018 con un totale di 7 dipinti di piccole dimensioni intese per collezionare una sorta di “campionario umano”, utile per definire e studiare tramite il genere del ritratto i volti, usi e costumi del nostro tempo.


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti