Michele Bellini nasce a Roma nel 1990. Ha studiato al Liceo Artistico di Via di Ripetta dal 2004 al 2009, contemporaneamente alla SRF-Scuola Romana dei Fumetti; ha poi proseguito la formazione dal 2009 al 2016 studiando Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e alla FAA-Florence Academy of Art di Firenze.
Il suo progetto iniziato nel 2014 e concluso nel 2018 con un totale di 7 dipinti di piccole dimensioni intese per collezionare una sorta di “campionario umano”, utile per definire e studiare tramite il genere del ritratto i volti, usi e costumi del nostro tempo.
La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma. Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.
Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati. Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving. Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi.