Roberta Baldi

PITTURA | Lazio

Roberta Baldi nasce in Puglia nel marzo 1983. Amante dell’arte dai primi anni di vita, frequenta la scuola di disegno e pittura “E. Maccagnani” a Lecce.

Studia psicologia a Roma e nel 2010 si trasferisce a Parigi, dove affina la tecnica ad olio da autodidatta, frequentando gli atelier degli artisti locali e partecipa a mostre ed eventi performativi in cui l’arte figurativa dialoga con la musica. Inizialmente si dedica al figurativo realista, volgendo sempre più verso una sintesi ricercata. Attualmente vive e lavora a Roma.

Ogni quadro prende spunto da eventi vissuti, incontri e viaggi. È alla volta racconto e metafora, è, per citare Umberto Eco, “opera aperta”. Svolge una serie di mostre personali: nel 2015 presso Peniche Demoiselle a Parigi

nel 2018 presso Torre costiera di Torre Lapillo (LE) oltre che dei live painting musicali come quello svolto nel 2016 presso l’Associazione “Caravane Ritale” a  Parigi.


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti