Skip to main content

Ania Kozdoba

VIDEOARTE | Emilia Romagna

Instagram: https://www.instagram.com/theonewhoforgetsthings_/ ; https://www.instagram.com/sham.anka_/

Vimeo: https://vimeo.com/aniakozdoba

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC6diVC450TmDM5d4–yckJA/videos

Facebook: https://www.facebook.com/anna.kozdoba

Pinterest: https://www.pinterest.com/aniakozdoba/

Nata a Mosca nel 1999, da piccola si sposta con la famiglia a Sebastopoli (Crimea), dove passerà gli anni della sua infanzia e adolescenza.

È durante questo periodo che sviluppa l’interesse per la fotografia analogica, con la quale scopre la bellezza di cogliere il momento nella sua integrità.

All’età di quattordici anni si trasferisce in Italia: qui avviene il passaggio dall’ analogico al digitale.

Nel 2018 intraprende il percorso di studi in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Verona. Durante la sua carriera accademica, grazie anche al confronto con i suoi colleghi e i professori, si appassiona al mondo della video arte.

Negli anni, spostandosi tra varie città italiane, lavora come fotografa e videomaker e realizza progetti d’interesse personale e/o commerciale.

Sinossi dell’opera

 

WHAT YOU GONNA DO ABOUT IT

“Gioco con la vostra coscienza, rendo la vostra percezione più elastica. Scegliete voi: lasciarvi trasportare dal flusso o bloccarlo. Glorifico la sensualità, la sincerità e l’immensità. Loro sono le entità che venero. Elimino ogni limite. Qui non esistono costrutti sociali o mentali. Vi do il benvenuto nel mondo trasparente senza filtri. Percepite.

What You Gonna Do About It è un progetto che urla in nome della libertà di espressione. Con la figura della protagonista vengono sdoganati i tabù profondamente radicati nella nostra società. Il piacere, il sesso, il nudo spesso spaventano lo spettatore. Il corto è una provocazione, è un check per l’apertura della coscienza di chi guarda. Si tratta di un’emancipazione del proprio essere e del proprio corpo, l’amore verso se stesso, la connessione con il mondo circostante.

(attrice e co-art director: Alina Kozdoba; traccia audio: Filippo Di Mauro)