Skip to main content

AndrewEST

DANZA | Emilia Romagna

Bio artistica 

Il mio nome è Andrea Zuccaro, in arte andrewEST, vengo da Nardò in provincia di Lecce e vivo attualmente a Bologna.

Ho iniziato a danzare come autodidatta nel 2012 imitando i movimenti della mia prima ispirazione cioè Michael Jackson per poi nel 2013 appassionarmi all’hip hop. Dal 2017 poi ho deciso di dedicarmi a questa disciplina professionalmente, studiando con alcuni coreografi e ballerini internazionali, finché nel 2018 non scopro il Popping, uno stile di danza funk dell’era old school. Da quel momento ho dedicato tutte le mie energie esclusivamente a questo stile e a tutte le sue tecniche e foundations, iniziando a studiare con i pionieri in Italia ossia i Gangsta Boogaloos (Swan e Kris) oltre che con altri popper internazionali. 

Nel 2020 ho partecipato al provino televisivo per Ballando on the road su Rai 1 condotto da Milly Carlucci, superando la fase e arrivando alla finale (andata poi in onda sui vari social e non in live televisiva a causa della pandemia) grazie alla giuria composta in particolare da Carolyn Smith.

Dopo aver conseguito la laurea in DAMS a Lecce nel 2021, decido di trasferirmi a Bologna prendendo così la decisione di continuare a studiare Popping ed essere seguito da Swan e gli altri membri dei Gangsta Boogaloos presso la KC Hip Hop School e, nel frattempo, introducendomi nel mondo delle battle e dei contest. 

Descrizione performance 

La coreografia che presenterò è composta da un mix musicale che comprende r&b, electronic music ed electric funk e sul genere di danza popping-animation, di cui le caratteristiche principali sono: movimenti meccanici nell’electronic music e rapide contrazioni muscolari con successivo rilassamento dei muscoli nell’electric funk e nell’r&b. 

Una danza in cui tecnica ed espressione si alternano al massimo livello, grazie soprattutto al coinvolgimento che dà la musica.

Link social: 

Instagram: andrewest98

Facebook: Andrew Zuccaro