Alessia Murgi

LETTERATURA | Lazio

Chi sono io? In estrema contrazione…

Da bambina le mie sorelle mi chiamavano “Carta e Penna” e ho il presentimento che fosse una premonizione piuttosto che un soprannome.

Sono Filologa, appassionata di lingue romanze e inquieta di professione. Ho vissuto prima in Irlanda, poi in Argentina, finché un anno fa sono approdata in Catalunya dopo una fuitina d’amore. Parlo 4 lingue. Le ho apprese una dopo l’altra per sradicarmi dal microscopico mondo della mia lingua madre. 

Sono un’insegnante precaria in pausa di riflessione. 

Sono nata a Velletri, vicino Roma, ma nei nodi del mio DNA c’è scritto “Magna Grecia”. 


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti