ALESSANDRA CEDRI
Lalepap – Handmade&Recycled

MODA | Lazio

Lalepap – Handmade & Recycled è “fatto a mano”: ogni accessorio Lalepap è pensato da zero, immaginato, progettato, disegnato e poi confezionato a mano con pazienza, dedizione e passione. Non senza piccole imperfezioni – garanzia di vero handmade, ogni Lalepap è un pezzo unico e irripetibile.

Lalepap è anche “riciclo creativo”: il concept dietro ad ogni creazione è quello del recycle e dell’upcycle. Ogni Lalepap è costruito con stoffe e materiali recuperati e trasformati: ogni accesso-rio regala una nuova vita a materiali che, in questo modo, non diventano rifiuti inquinanti e dannosi per il nostro ecosistema.

Gli accessori che nascono da questa forma di riciclo sono astucci, portatabacchi, portafogli, borse, marsupi, fasce per capelli e tanto altro.
Lalepap è anche riutilizzo. La linea “ecofem” (proteggi slip, assorbenti e dischetti struccanti lavabili) è eco perché crea accessori che sono riutilizzabili nel tempo, sostituendo gli usa-e- getta; è fem perché parte dalla sensibilità di ogni singola donna per muovere piccoli passi verso un pianeta più sano.

Dietro ad ogni Lalepap c’è sia lo studio tecnico del materiale, sia una cospicua componente di

creatività e gusto che rendono ciascun oggetto resistente, versatile, utile, ma anche bello e accattivante.

BIOGRAFIA

Mi chiamo Alessandra Cedri, sono nata il 01/07/1985 in provincia di Milano, vivo a Roma da circa cinque anni. Attualmente frequento la Scuola d’Arte e Mestieri di Roma, corso di Moda Stile e Modellistica. Prima di intraprendere a 360 gradi la strada dell’artigianato, ho lavorato nella cooperazione sociale, terzo settore, associazionismo. In quel contesto ho sviluppato e approfondito il mio forte interesse per le tematiche politiche, sociali e ambientali, che riporto oggi nel mio mestiere e nelle mie creazioni artigianali.


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti