Skip to main content

0707

STRETT ART | Lazio

Instagram

0707 nasce come artista autodidatta nel 2012. Come ogni artista emergente ha speso diversi anni provando diverse tecniche, stili e materiali su cui sperimentare la propria arte, che pero’, nonostante i numerosi cambiamenti, ha sempre avuto come tema centrale l’essere umano.  

Sin dall’inizio dei suoi lavori, 0707 ha cercato di “normalizzare” il concetto di santo, ritraendo l’uomo comune, o meglio le donne, con elementi pittorici dell’arte classica come l’uso dell’aureola. Una celebrazione della bellezza femminile e sopratutto umana. Con il tempo, e dopo aver cominciato ad abbandonare gli stencil e poster su piccola dimensioni, come ad esempio cartelli stradali, l’artista ha cominciato a produrre opere di streetart su larga scala, in Italia come a Londra o Berlino dove ha speso gran parte della sua vita. 

Negli ultimi anni le opere mostrano uno stile fondamentalmente diverso, abbandonando il foto realismo, e avvicinandosi di più ad uno stile d’illustrazione. I dipinti più recenti mostrano ritratti di donna spesso frammentati, o riportando strappi da cui si intravedono elementi sotto cutanei, a simboleggiare la complessità di ogni essere umano. Gli strappi contengono elementi di cultura pop, graffiti, illustrazioni Vittoriane e copertine di album musicali rappresentando le emozioni, sogni, memorie ed esperienze di ognuno di noi, rendendoci perciò umani e tridimensionali.