Skip to main content

Giorgia De Micheli

FOTOGRAFIA | Lazio

Nata a Latina nel 1998, coltiva da subito la passione per la fotografia e l’illustrazione costruendo su di esse la formazione e il lavoro.

Si  diploma in Grafica e comunicazione nel 2017 e si laurea nel 2020 in Grafica editoriale presso l’Accademia di Belle Arti di Roma dove tuttora sta approfondendo gli studi in Graphic design.

Negli anni lavora come graphic designer, illustratrice e fotografa di eventi per varie agenzie di comunicazione presenti nel Lazio.

MEMORIES

Una vita trascorsa insieme, vissuta sotto lo stesso tetto, dormendo nella stessa stanza. Di tutto ciò quel che rimane sono solo ricordi e memorie colme di rimpianti per le troppe parole non dette, date per scontate. Parole che ti rendi conto di aver bisogno di dire anche se troppo tardi.

Memories è un progetto composto da venti scatti in continua evoluzione. Le fotografie e le scansioni che lo compongono richiamano quella memoria e quei ricordi che lentamente svaniscono diventando sempre più confusi e sbiaditi. Come se della cera, goccia dopo goccia, cadesse su quei visi fino a formare una patina opaca che ne impedisce una visione nitida, o uno strato di polvere che gli si posa al di sopra come accade con gli oggetti che non si ha il coraggio di buttare via.

Concepito in forma di libro fotografico rilegato a mano, sfogliabile come un album dei ricordi, è in esposizione accompagnato da alcuni scatti stampati su carta fotografica di dimensioni 30x40cm.


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.