Elisabetta Giannini, nasce a Napoli il 16 gennaio del 1997.
Frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma in effetti visivi. Nel 2022 vince in qualità di montatrice il programma di mentoring dei più promettenti talenti femminili under 35 in Italia Becoming Maestre, promosso da Netlix e Accademia del Cinema Italiano – Premio David di Donatello. Lavora come montatrice e VFX artist al ritratto a Lucio Fulci di Antonietta De Lillo Fulci Talks (30° Noir in Festival), al documentario La Manza di Chiara Ortolani (19° Molise Cinema) e ai cortometraggi Sunshine di Martino Aprile e Stagisti per sempre di Valerio Sessa, vincitori nel 2020 e nel 2021 del premio della giuria Rai Movie-Moviemag all’Asfilmfestival.
SINOSSI
Vittoria è un’esuberante ragazzina di tredici anni che vive nella provincia di Napoli e sogna di diventare influencer. Suo padre, l’istrionico Fabrizio, per il suo compleanno le regala un biglietto per sfilare sul red carpet di Venezia. Inizia una preparazione bizzarra:
abiti composti da ritagli di
giornale, manicure, ricerche di outfit combinati, occhiali, lenti a contatto colorate e tante, tantissime storie sui social! Ma il giorno dell’agognato red carpet, l’auto di Fabrizio in autostrada prende una svolta inaspettata..