Giuliasgraphic (Giulia Coluccio)
GRAFICA | Calabria
Nata a Locri nel 2000, frequenta studi tecnico-scientifici e si avvicina al mondo digitale in seguito ad un cambio di rotta della sua vita. Impara il mestiere da autodidatta e inizia a lavorare in uno studio grafico come ux e ui designer, game designer e grafico. Inizia ad illustrare nel tempo libero e apre un profilo social, grazie al quale inizia a lavorare autonomamente come grafica ed illustratrice per rendere pubblico il suo mondo.
Il prossimo novembre inizierà il percorso di studi per il conseguimento della laurea triennale in progettazione multimediale presso l’Istituto Pantheon Design & Technology di Roma.
-Titolo progetto in corso: Resilienza
-Descrizione progetto in corso:
A volte succede che il rimuginare su errori, fallimenti passati, scelte errate, parole non dette o azioni non commesse, crei nella testa delle persone una tempesta di pensieri che si traduce nel più grande ostacolo al tentativo di riscatto da quelle stesse situazioni.
“Resilienza” si compone di quattro illustrazioni indipendenti, le quali tuttavia, sono da considerarsi associate l’un l’altra poiché seguono un ordine di evoluzione temporale della storia che racconta l’opera.
Tale composizione difatti rappresenta una situazione di forte disagio interiore causato paradossalmente dal soggetto stesso incapace di gestire diverse situazioni, il quale inoltre, reagisce passivamente dinnanzi ad esse.
Per quanto il caos possa tuttavia sembrare ingestibile, c’è sempre la forza di trovare una scappatoia per srotolare la matassa e riportare l’ordine.
Questa forza può provenire dall’ interno, dall’ aiuto di una persona cara, da un professionista del settore…
Qualunque sia il modo, continuare a dare adito a situazioni passate che non possono più mutare, preclude solo la possibilità di realizzarsi in ciò che ancora dovrà accadere, qualcosa che invece è possibile plasmare.