Ecaterina Anechiforesei
GRAFICA | Abruzzo
Ecaterina Anechiforesei,nata in Romania nel 1998, si trasferisce in Italia nel 2003. Si esprime con l’illustrazione, la mural art ed il tattoo, in continua evoluzione al fine di abbracciare più arti visive possibili, attraverso le quali trasmettere emozioni, concetti e sensazioni.
Fin da bambina ha sempre avuto una naturale propensione al perfezionismo e alla manualità, i suoi primi insegnanti di educazione artistica sono stati per lei punti di riferimento nel suo approccio iniziale alle discipline figurative, essendo stata in futuro indirizzata verso un percorso di studi che la porta a diplomarsi nel 2017 come tecnico geometra, coltivando dietro le quinte capacità e sicurezze.
Entra subito nel mondo del lavoro come freelancer e tattoo artist, frequenta corsi formativi e approfitta di ogni occasione per crescere e migliorare.
METAMORFOSI
Metamorfosi è un progetto iniziato ma non ancora concluso, di circa 20 illustrazioni in cui oggetti e soggetti, animali e umani, nitidi e reali, sono accostati tra di loro senza alcun nesso logico, dando vita a situazioni e personalità oniriche, irreali, distorte, contrarie alla logica del pensiero e alla modificazione funzionale o strutturale della natura, prive di fondamenti e punti di riferimento con la realtà oggettiva ed esperienziale.
La trasformazione di un essere in un altro di natura diversa crea incongruenza oppressione ed angoscia, finalizzata alla riflessione introspettiva, anche se non coscientemente elaborata ma comunque recepita dall’inconscio.