Instagram
La compagnia Coste di Sedano nasce da un’idea di Raffaella Mancini e Angela Ieracitano.
Il primo spettacolo è FrullatoFegatoeFiori, scritto e diretto da Raffaella Mancini e interpretato da Carlotta Assisi e Angela Ieracitano.
Lo spettacolo, selezionato al Teatro Festival Città presso il Teatro Imperiale di Guidonia, si aggiudicherà il premio alla drammaturgia.
TITOLO SPETTACOLO: FrullatoFegatoeFiori
SINOSSI DELLO SPETTACOLO:
Latte, uova, farina, la tovaglia è stata stirata, i vetri sono stati lucidati, tutto è pronto per la cena di questa sera…o merenda. O apericena. O qualsiasi cosa preveda cinque persone sedute a tavola…o forse sei persone. Perché in realtà c’è qualcuno a cui proprio non è gradita la presenza degli ospiti, soprattutto se questi ospiti, durante l’ultima permanenza nella casa delle due inquiline, hanno lasciato caos, vestiti sparsi, vetri rotti, stomaci rigirati e teste squarciate. Ad una delle due non piace proprio chi esce di casa sua sbattendo la porta e lasciando impronte di sangue sul tappeto persiano. Ma se la prima vorrebbe che i quattro invitati fossero il più lontano possibile da lei, la seconda ha l’esigenza di parlare, di comprendere, di tendere la mano. Il contrasto tra le due animerà la storia per tutto il tempo e il passato scivolerà tra le pagine ingiallite dei ricettari, ripercorrendo una storia violenta di corpi violentati.