Ilaria Ciancamerla, nota nel panorama artistico come Wea, è un’artista visiva romana classe 1990 con oltre un decennio di esperienza attiva nella street art e nel writing.
Fin dai suoi esordi, Wea si è distinta per un forte legame con il territorio romano, collaborando con diverse gallerie indipendenti, tra cui Albumarte e UP Urban Factory Gallery di Marta Di Meglio, dove ha esposto insieme a numerosi writers e street artist del panorama nazionale e internazionale. La sua opera ha varcato i confini della Capitale con la partecipazione, per due edizioni consecutive (2023 e 2024), all’Open Festival di Ventotene, così come in occasione dell’Anniversario dell’Accademia di Archeologia francese all’interno del festival ArtKeo nel 2025.
Oltre alla pratica individuale e alle esposizioni, Wea è profondamente impegnata nell’intersezione tra arte e comunità. Attualmente conduce un laboratorio d’arte per utenti e persone con disabilità presso l’Associazione Il Cenacolo, dimostrando come la sua ricerca visiva, che spazia dalla tela al muro, sia un potente strumento di inclusione e connessione sociale.