Skip to main content

Eleonora Roaro

VIDEOARTE | LAZIO

Regista e sceneggiatore, Raffaele Grasso ha lavorato come assistente alla regia su Esterno Notte (M. Bellocchio), O Night Divine (L. Guadagnino), M-Il figlio del secolo (Joe Wright\Sophie Muller), Blackout Love (F. Marino) e Felicità (M. Ramazzotti), e Fino alla fine, (G. Muccino). Il suo ultimo corto, La Carezza, interpretato da Gabriel Montesi e Peppe Piromalli, è stato selezionato a più di 40 festival italiani e internazionali.
Ha scritto e diretto altri corti e videoclip e per la scrittura ha vinto alcuni premi fra cui il il Premio Solinas 2022, sez. Screen in Green per la migliore sceneggiatura di corto, Premio Bixio 2020 per il miglior concept di serie con Matteo Bianchi e nel 2024 Best Unproduced Script al British Animation Film Festival al British Museum di Londra. Ha un’importante dipendenza dalle piante, pothos specialmente, ma insegna anche sceneggiatura presso la AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie a Roma. Ha insegnato in laboratori e masterclass presso Sapienza e ANICA Academy.

Descrizione progetto in concorso

Un viaggio a ritroso in una storia d’amore che svela lentamente le sue ombre. I ricordi, una volta risvegliati, rischiano di fare troppo rumore.