Uncle Yanco, nuova partnership per la sezione Cinema e Videoclip.
MarteLive ha annunciato una nuova partnership che promette di arricchire ulteriormente le sezioni cinema e videoclip, aprendo nuove possibilità per i partecipanti e ampliando l’offerta di opportunità creative.
Uncle Yanco è un magazine online indipendente che si occupa principalmente di cinema, media e arti visive. Anche se il titolo del magazine riprende esplicitamente il nome del noto cortometraggio di Agnès Varda del 1967, non si tratta di un fan club della regista belga. Il loro progetto editoriale prende vita dalla passione che le autrici condividono in primo luogo per il cinema, ma anche per le arti visive in generale; una passione consolidata anche grazie al percorso di studi che hanno alle spalle, in lettere moderne e storia dell’arte.
Uncle Yanco è nato con l’intenzione di renderlo uno spazio condiviso e aperto, al fine di avere un confronto con altre realtà di cinema e contribuire a portare avanti il dibattito sulle ultime uscite in sala, sui festival e sulle personalità che più colpiscono della scena cinematografica nazionale e non. Uncle Yanco crede fermamente che tutte le arti siano in qualche modo connesse tra di loro obiettivo del magazine è quello di trasmettere almeno una parte della passione che le autrici provano quando si siedono su quelle poltroncine rosse di velluto.
Uncle Yanco dedica i seguenti premi alla sezione Cinema e Videoclip:
- PREMIO SPECIALE PER LE FINALI DEL MACROAREA DEL CENTRO-ITALIA MARTELIVE 2023: pubblicazione di una recensione dei corti a uno dei finalisti, sulle piattaforme di Uncle Yanco.
- PREMIO SPECIALE PER LA FINALE BIENNALE MARTELIVE 2024: pubblicazione di una recensione dei corti a uno dei finalisti sulle piattaforme di Uncle Yanco.
Invitiamo tutti i creativi del settore a partecipare e a sfruttare al massimo le opportunità offerte. Informazioni sui premi disponibili e sui partner coinvolti si trovano nelle sezioni indicate.
Non aspettare entra ora al concorso multidisciplinare più grande d’Italia! Iscriviti ora.