Skip to main content

Radio Sonar, nuova partnership per la sezione Dj producer.

radio-sonar-logo

MarteLive ha annunciato una nuova partnership che promette di arricchire ulteriormente la sezione Djproducer, aprendo nuove possibilità per i partecipanti e ampliando l’offerta di opportunità creative.

RadioSonar è una radio libera, nata su internet cercando uno spazio libero da ogni logica di mercato e di partito, perché crediamo che questo dovrebbe rappresentare l’universo di internet. Basandoci su questa idea perseveriamo nell’alimentare una grande ambizione: poter esprimere il nostro pensiero liberamente. RadioSonar è un organismo che non ragiona a compartimenti stagni, né fa della censura il suo credo. Grazie allo strumento e allo spazio radiofonico molti progetti, tra loro diversificati, entrano in connessione, creando aggregazione. Un’aggregazione dove la radio, nella sua funzione di network, mette a valore ogni singolo progetto accolto all’interno del palinsesto, mantenendone le caratteristiche specifiche ed individuali, anche grazie allo spazio offerto dallo stesso sito della radio. Negli anni molte persone si sono avvicendate dietro ai microfoni della nostra postazione, condividendo con l’intero web le proprie idee, i propri gusti musicali, le proprie conoscenze: i propri desideri. L’attitudine è quella di un progetto polivalente e aperto a trecentosessanta gradi. Per questo RadioSonar pone meno limiti possibili. Gli argomenti devono essere trattati con consapevolezza, coerenza e laicità; caratteristiche necessarie alla libera informazione e alla libera diffusione della cultura.

RadioSonar non fa distinzioni di sesso, razza o ceto sociale. Ripudia ogni forma di fascismo, violenza e discriminazione. La specificità di webradio consente di tessere un’immensa ragnatela comunicativa basata sull’intersecarsi dei vari piani di narrazione. La libertà e la dinamicità che caratterizzano il web e, quindi, anche le webradio, rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione, mettono in connessione la realtà locale con quella nazionale, quella internazionale, e viceversa. Un immaginario telematico diametralmente opposto al perverso scenario individualista del terzo millennio. RadioSonar è un dispositivo basato sul processo di partecipazione-condivisione-diffusione. Nel 2009 collabora con fusoradio.net webradio romana, dal 2010/2011 cammina insieme a sua sorella maggiore RadioKairos 105.85 FM Bologna. Dal 2012 collabora con le webradio di RadioRoarr.org (pisa) e Lautoradio.com (perugia)

RadioSonar dedica i seguenti premi alla sezione DjProducer:

  • PREMIO SPECIALE PER LE FINALI DEL MACROAREA DEL CENTRO-ITALIA MARTELIVE 2023:
    Intervista e messa in onda di un mixtape ad uno dei finalisti
  • PREMIO SPECIALE PER LA FINALE BIENNALE MARTELIVE 2024: intervista a uno o più finalisti e registrazione dei live set durante le giornate della Biennale. Da concordare la programmazione radiofonica del materiale. 

Invitiamo tutti i creativi del settore a partecipare e a sfruttare al massimo le opportunità offerte. Informazioni sui premi disponibili e sui partner coinvolti si trovano nelle sezioni indicate.

Non aspettare entra ora al concorso multidisciplinare più grande d’Italia! Iscriviti ora.

concorso2024, dj, musica, partner, premi