Sezione Videoarte
Sei un giovane regista e videomaker in cerca di finanziamenti e visibilità per il tuo progetto artistico in Italia e in Europa?
Stai cercando nuove possibilità per esporre i tuoi lavori di videoarte?
Vuoi provare a far conoscere le tue opere nel mondo della visual creativity?
Iscriviti al concorso e vinci l’opportunità di vedere le tue opere lanciate nel mondo dell’avanguardia videoartistica nazionale e internazionale!
“Ho avuto il piacere di partecipare a MArteLive lo scorso anno come videomaker e non mi dispiacerebbe affatto fare ancora parte di questa espeirenza, anche da illustratrice. Mi rende felice sapere che ci sono persone che si impegnano a scovare nuovi talenti in campo artistico e creare ambienti in cui condividere le proprie aspirazioni. Entrare in contatto con persone con cui senti di condividere qualcosa anche non conoscendole è sempre una bella sensazione."
Martina Latini
Vincitrice MArteLive sezione videoarte 2017
MArteLive Italia è il progetto che replica e ramifica in tutto il territorio nazionale l'esperienza di MArteLive che, a partire dal concorso e dal format de Lo Spettacolo Totale, ha fatto della multidisciplinarietà un organismo culturale, un polo di sviluppo progetti ed erogazione servizi legati alla cultura unico in Italia e anche in Europa.
Con questa modalità di coinvolgimento delle regioni, MArteLive va a fondo nel panorama culturale nazionale cercando artisti e organizzatori che operano nella propria regione e creando per loro una vera opportunità di mettersi in mostra a livello nazionale ed europeo.
Significa entrare in un ecosistema di contaminazione artistica,
avere l’opportunità di confrontare le proprie capacità con altri artisti e sviluppare interazioni personali e professionali.
Significa avere l’opportunità di proiettare i propri lavori nei migliori cinema ed arene nazionali.
Significa trovare opportunità lavorative all’altezza del proprio talento.
Significa immettersi in una rete ricca di festival.
Premio WAO Festival
Il premio consisterà nella possibilità per il vincitore di sezione
di proiettare il proprio lavoro al WAO Festival 2022.
Premio ScuderieMArteLive
Il vincitore di sezione sarà inserito in un progetto di coproduzione e formazione che prevederà:
Premio Speciale ScuderieMArteLive
Lo staff Scuderie MArteLive sceglierà tra i finalisti di sezione i migliori artisti
che potranno avere la possibilità di entrare per due anni nelle ScuderieMArteLive.
Numerosi gli artisti di successo, noti sia a livello nazionale che internazionale, che negli anni hanno partecipato a MArteLive o ai diversi festival e progetti collaterali nati da esso.
Tra questi il grande Festival internazionale di Arti Visive e Performative 99 ARTS, che offre a più di 99 artisti la possibilità di esporre le proprie opere in 3 diverse location su Roma.
Tra gli iscritti al concorso saranno selezionati i migliori artisti che potranno avere la possibilità di entrare per due anni nel roster di Scuderie MArteLive e che potranno partecipare a progetti come Corviale Urban Lab o 99 Arts.
Termine ultimo per le iscrizioni 15/09/2021
Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi.
MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti